Primo Italian Digital Agenda Annual Forum

11 aprile 2012, Roma - Auditorium parco della musica

partecipano Neelie Kroes, Corrado Passera, Francesco Profumo

tavola rotonda con Attilio Befera, Riccardo Donadon, Roberto  Formigoni,  Marco Polillo, Matteo Renzi

Roma, 27/3/2012 - Sarà Neelie Kroes , commissaria europea all’agenda digitale, uno dei protagonisti del primo Italian Digital Agenda Annual Forum, organizzato da Confindustria Digitale   l’11 aprile 2011 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, con la partecipazione dei ministri Corrado Passera e Francesco Profumo.

L’incontro, introdotto da una relazione di Stefano Parisi, presidente di Confindustria Digitale, costituirà la prima occasione pubblica per fare il punto sulla strategia italiana per l’attuazione dell’agenda digitale, dopo l’istituzione della cabina di regia da parte del Governo Monti. In programma una tavola rotando fra Attilio Befera presidente di Equitalia, Riccardo Donadon fondatore di H-Farm Ventures, il governatore della Lombardia Roberto Formigoni, Marco Polillo presidente di Confindustria Cultura Italia e il sindaco di Firenze Matteo Renzi.

L’Ue ha lanciato quasi 2 anni fa l’Agenda Digitale con l’obiettivo di dare una risposta concreta ai problemi di crescita, competitività e produttività dell’economia europea.  Molti paesi hanno già raccolto la sfida realizzando piani nazionali, con obiettivi, azioni e risultati puntuali. In Italia la Kroes, che torna per la seconda volta dall’inizio del suo mandato, trova un scenario in evoluzione. Negli ultimi mesi, infatti, il Governo Monti ha lanciato importanti segnali di novità in materia digitale.

“Con il Forum- dichiara Parisi- l’ industria dell’Ict  intende sottolineare come ora occorra mettere in campo un’iniziativa forte e a vasto raggio che, promuovendo lo switch off  dalla carta al web di una serie di attività e servizi pubblici e privati entro il 2012, inneschi il circolo virtuoso dell’economia digitale anche in Italia, iniziando a generare in tempi rapidi reali prospettive di cambiamento. La digitale economy  rappresenta una straordinaria opportunità di sviluppo, che il nostro Paese è perfettamente in grado di cogliere fin da subito”.  

Italian Digital Agenda Annual Forum
11 aprile 2012 Roma
Auditorium Parco della Musica- Sala Sinopoli- Viale Pietro de Coubertin 30
Ore 10.30 – 13.30

Partecipazione libera, previa registrazione su www.confindustriadigitale.it/eventi

  • Per informazioni
  • Anna Borioni
  • Responsabile Ufficio stampa Confindustria Digitale
  • Via Barberini 11 – 00187 Roma
  • Tel. 06 45417541 – cell. 3471409877
  • anna.borioni@confindustriadigitale.it
 

Confindustria

CONFINDUSTRIA DIGITALE, Via Barberini 11, 00187 Roma Tel. 06 45 41 75 41 Fax 06 45 41 75 40
CF: 97661300588  |  ©2011 All rights reserved
Email | Twitter | Linkedin
 

Esegui ricerca