Roberto Bedani e’ il nuovo direttore di Confindustria Digitale

Roma, 21/6/2012  - Il Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale ha nominato Roberto Bedani nuovo direttore della Federazione che subentra a Federico Barilli. Laureato in Giurisprudenza, classe 1963, Bedani vanta un’importante esperienza nelle rappresentanze confindustriali dell’Ict, avendo ricoperto dal 2004 al 2009 la carica di segretario generale dell’associazione Ict & Ce di Anie, per poi passare alla direzione di Anitec, l’associazione delle imprese manifatturiere di informatica ed elettronica di consumo.

Confindustria Digitale, a cui fanno capo imprese per un totale di oltre 250.000 addetti che realizzano un fatturato annuo di oltre 70 miliardi di euro, è la federazione di rappresentanza dell’industria Ict, nata a giugno 2011 con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’economia digitale in Italia. Sono soci Assotelecomunicazioni-Asstel, l’associazione della filiera delle imprese di Telecomunicazioni, Assinform per l’Information Technology,  Aiip l’ associazione degli Internet Provider, Assocontact  che raggruppa le aziende di Contact e call center, Asso.it l’associazione dei fornitori di apparecchiature It ed Anitec.

Confindustria