La trasformazione digitale e l’esplosione dell’e-commerce hanno cambiato radicalmente il modo in cui i consumatori acquistano prodotti e servizi e pensano allo spazio di vendita al dettaglio.
Questi nuovi trend stanno spingendo il settore bancario e dei servizi finanziari a interrogarsi su come trasformare la propria catena del valore, adottando modelli ibridi tra il fisico e il digitale e adottando paradigmi di omnicanalità.
La tecnologia, che nel frattempo è entrata in una fase di accelerazione e “democratizzazione” senza precedenti, si conferma abilitatore fondamentale per la resilienza davanti al cambiamento e per il successo delle aziende del settore.
Nel corso del webinar si mostrerà come la nuova rete mobile 5G consenta di snellire e semplificare, espandere le esperienze e avvicinare, traendo un vantaggio strategico in vista della prossima rivoluzione industriale.
Agenda del webinar
Apertura dei lavori e chairm dell'incontro
- Romano Stasi, Segretario Generale ABI Lab
- Marco Rotoloni, Coordinatore Centri di Competenza IT&Operations e Intelligenza artificiale - ABI Lab
Intervento Confindustria Digitale - Steering Committee Innovazione digitale nelle Filiere
Tecnologia 5G e casi d'uso innovativi
- Cinzia Campanella, Responsabile 5G e Soluzioni Verticali - Vodafone Business
Le frodi bancarie: abbatti il rischio con uno sguardo. Il supporto del 5G nell'autenticazione sicure ai servizi finanziari in mobilità
- Davide Minieri, Head of Sales (Southern Europe) - Keyless
Sessione Q&A
Dalla visualizzazione di informazioni a nuove forme di Financial Advising. Le opportunità del 5G e Mixed Reality nel settore finanziario
- Matteo Valoriani, CEO - Fifthingenium
Sessione Q&A
Chiusura del webinar a cura di ABI Lab