PREMI AGENDA DIGITALE 2021

L'iniziativa, giunta alla settima edizione, ha i seguenti obiettivi:

• sostenere la cultura dell'innovazione digitale nel nostro Paese;
  • generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione;
  • premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative;
  • contribuire ai processi di ricerca dell'Osservatorio.

Per partecipare ai premi è sufficiente compilare questa scheda candidando un caso di successo a una delle seguenti categorie:

• Attuazione dell'Agenda Digitale: casi di efficace digitalizzazione condotti su scala nazionale o internazionale.
  • Agende Digitali Regionali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale.
  • Agende Digitali degli Enti Locali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello di province e comuni.
  • Imprenditorialità al servizio delle PA: soluzioni innovative offerte alle pubbliche amministrazioni da startup e piccole imprese.

I casi candidati dovranno essere inerenti a progetti avviati dopo il 1 gennaio 2018 e dovranno avere già prodotto risultati.

Sono ammesse candidature di soluzioni progettate da:

• Pubbliche Amministrazioni italiane: sia a livello centrale che a livello locale;
  • enti di pubblica utilità: servizi o piattaforme a libero accesso dei cittadini;
  • piccole imprese (con meno di 50 dipendenti e con meno di 10 milioni di fatturato) e/o startup che hanno prodotto soluzioni per la PA.

Il termine tassativo per la consegna delle schede è venerdì 22 ottobre. La presentazione dei finalisti e la premiazione dei vincitori avranno luogo durante il Convegno dell'Osservatorio previsto per il 15 dicembre 2021.

Regolamento e FAQ per la partecipazione ai Premi Agenda Digitale 2020

Eventi