Confindustria digitale

Roadshow "Meccanica 4.0" - Brescia 8 ottobre

Roadshow "Meccanica 4.0"

Brescia, 8 ottobre 2019  14.00 – 17.30 - AIB, Via Cefalonia 60

“Meccanica 4.0” è il roadshow mirato a implementare la digitalizzazione delle PMI attraverso il coinvolgimento delle filiere. L’iniziativa è promossa a livello nazionale da Confindustria, Confindustria Digitale e dalla rete dei Digital Innovation Hub, cofinanziata e patrocinata dalle CCIAA di Brescia, Cremona e Mantova, e vede coinvolta la filiera della Meccanica 4.0, rappresentata da Federmeccanica, UCIMU, Anima e Anie Automazione.
L’obiettivo dell’incontro è l’individuazione preventiva delle specifiche necessità delle filiere, al fine di trasmettere un messaggio mirato, propositivo e sinergico sull’importanza della trasformazione digitale. Sarà l’occasione per aggiornare e approfondire tematiche 4.0 quali le politiche di sostegno, gli incentivi per la trasformazione digitale, i vantaggi dell’adozione delle nuove tecnologie digitali dell’intelligenza artificiale, la cultura 4.0, proponendo ad alcune aziende scelte come best practice, di raccontare da che tipo di mentalità e atteggiamento sono partiti nei confronti dell’innovazione digitale, per poi presentare il loro percorso, i benefici derivati e quali problemi hanno risolto con l‘introduzione della tecnologia.

14.00 Registrazione partecipanti

14.30 Inizio lavori - Saluti e quadro generale
Angelo Baronchelli, Vice Presidente Sviluppo d'Impresa, Innovazione ed Economia

14.40 Tavola Rotonda “Best practice di filiera sull’adozione delle tecnologie per la fabbrica digitale”