Confindustria digitale

Save the date – Il 9 giugno a Expo la premiazione di EHEALTH4ALL

In lizza le migliori applicazioni informatiche made in Italy per la prevenzione

Il concorso eHealth4all 2013-2015 giunge alla fase finale. La migliore applicazione informatica mobile o fissa per la prevenzione progettata in Italia in questi ultimi anni sarà premiata il 9 giugno prossimo al Centro Congressi Expo 2015 a Milano in una manifestazione dal titolo “Come rimanere sani più a lungo: nutrizione, stili di vita e...tecnologie ICT”. La cerimonia, in programma dalle 14.30 alle 18, ha il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, che a loro volta consegneranno due riconoscimenti, rivolti rispettivamente all’applicazione più innovativa in sanità e a quella più in linea con i temi legati al raggiungimento dell'obiettivo salute e al miglioramento della qualità di vita.

Non è stata una passeggiata: della trentina di progetti che fecero domanda inizialmente, sono stati ammessi in dieci alla competizione e, dopo attento monitoraggio solo in sette sono arrivati fino in fondo. In questo mese è prevista l’ultima verifica ad opera del comitato di valutazione di cui fanno parte medici, economisti, informatici. I passaggi della selezione sono ripercorribili al sito www.ehealth4all.it

Realizzato dal gruppo di lavoro Sanità di Club TI Milano con l’aiuto delle associazioni AICA e AUSED, eHealth4all è stato lanciato il 30 ottobre 2013. Gli organizzatori, che dal 2009 promuovono iniziative ICT volte sia a migliorare i servizi sanitari e sociosanitari sia a dare opportunità di tutela della salute al cittadino, si chiedevano come l’innovazione ICT possa rendere la sanità sostenibile e promuovere stili di vita “virtuosi”, in termini di prevenzione, alimentazione, compatibilità ambientale. Al concorso eHealth4all hanno partecipato progetti di strutture sanitarie pubbliche e private, enti locali , associazioni, operatori dell’ICT, che avevano una forte componente ICT e si proponevano di essere originali, concreti e misurabili.

Per partecipare all'evento del 9 giugno è necessario scrivere un’e-mail a clubti@assolombarda.it. I primi cento partecipanti che si iscrivono riceveranno in omaggio all’entrata il biglietto gratuito per accedere alla manifestazione e ad Expo 2015 (Accesso Ovest Triulza).

Per informazioni:

www.clubtimilano.net