MENU

Confindustria digitale

Comunicati stampa
COPYRIGHT: NO A UNA RIFORMA CHE INGESSI L’INNOVAZIONE
11 settembre 2018 -

Il diritto d’autore è un valore indiscusso – afferma Catania – ma la sua tutela nel mondo digitale richiede un approccio flessibile, regole chiare, soluzioni innovative”.

Comunicati stampa
PROPOSTA RIFORMA COPYRIGHT: CONTRADDITORIA E AMBIGUA, IN CONTRASTO CON IL MERCATO UNICO DIGITALE
5 luglio 2018 -

Il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania ai parlamentari italiani a Strasburgo:  bloccare il testo in discussione e impegnare il Parlamento Europeo in un ampio approfondimento degli impatti della riforma.

Comunicati stampa
ELIO CATANIA: UN MINISTRO DEL DIGITALE, PER UN VERO CAMBIAMENTO DEL PAESE
24 maggio 2018 -

E’ la proposta lanciata oggi dal Presidente di Confindustria Digitale Elio Catania dal palco del Forum Pa: “E’ una richiesta che facciamo da tempo. Come dimostrano anche le scelte operate dai nostri principali partners europei, è ormai una via obbligata per portare la Pa nella modernità digitale e aprire il Paese alle nuove opportunità di crescita che offre l’innovazione”.

Comunicati stampa
Sistema PAese 4.0 - Sinergie Digitali tra PA e mercato a supporto della trasformazione digitale della PA
20 novembre 2017 - Confindustria Digitale, con la collaborazione del Team per la trasformazione digitale, avvia da Perugia un roadshow nazionale per far conoscere, a imprese e Pa, i benefici che l’applicazione delle piattaforme digitali può apportare all’innovazione e sviluppo degli ecosistemi territoriali.
Comunicati stampa
BENE DICHIARAZIONI ESPONENTE UE SU REGOLE PER DIGITALE: DIMENSIONE MINIMA E’ EUROPEA
22 settembre 2017 -

Soddisfazione di Confindustria digitale e Asstel , che chiedono al parlamento un ripensamento sul ddl 2484 sulla neutralità di reti e piattaforme: inutile e dannoso

Comunicati stampa
NO A REGOLE NAZIONALI CHE FRAMMENTANO IL MERCATO UNICO DIGITALE E LIMITANO LA LIBERTA’ DI SCELTA DEI CONSUMATORI
18 settembre 2017 -

Elio Catania: netta al contrarietà al disegno di legge n. 2484 sulla neutralità di reti e piattaforme digitali. Si andrebbe a sovrapporre alla normativa europea, creando confusione e incertezza per gli investimenti in innovazione. Il ddl, noto come ddl Quintarelli, dopo il passaggio alla Camera, è nel calendario di questa settimana al Senato.

Comunicati stampa
BENE IL PIANO SCUOLA DIGITALE
31 luglio 2017 -

Così il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, intervenuto all’evento del Miur “Il Piano nazionale scuola digitale incontra il Paese”.

Pagina:
 

CONFINDUSTRIA DIGITALE, Via Barberini 11, 00187 Roma Tel. 06 45 41 75 41 Fax 06 45 41 75 40
CF: 97661300588  |  ©2011 All rights reserved
Email | Twitter | Linkedin
 

Esegui ricerca