Confindustria digitale

Comunicati stampa
APSP (Associazione prestatori servizi di pagamento) ENTRA IN CONFINDUSTRIA DIGITALE
20 dicembre 2019 -

L’Associazione riunisce aziende, nazionali e internazionali, leader nel fintech e sistemi di pagamenti elettronici

Comunicati stampa
MANOVRA: SCONCERTO E PREOCCUPAZIONE PER LO STRALCIO DELLE NORME SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL PAESE
17 dicembre 2019 -

Avenia: “Confidiamo nell’impegno del Presidente Conte per ripristinare le misure previste, considerate prioritarie dallo stesso Governo”

UN PIANO STRAORDINARIO PER L’ITALIA 4.0
18 luglio 2019 -

Cesare Avenia, presidente di Confindustria Digitale: “Accelerare la trasformazione digitale del Paese significa imboccare la via più rapida ed efficace per dare sostenibilità al processo di riduzione del debito pubblico e liberare risorse da investire sulla crescita. Al Governo, alle forze politiche di maggioranza e opposizione, proponiamo un patto: inseriamo il Piano straordinario per il digitale come misura strutturale già a partire dalla prossima finanziaria. Assicuriamogli una governance ben identificata, allocata alla Presidenza del Consiglio. Diamogli continuità nel tempo e rafforziamo lo staff di professionisti qualificati a disposizione. Il Paese ha bisogno urgente di una regia sapiente e autorevole alla guida del processo di cambiamento”.

Comunicati stampa
RINNOVATI GLI ORGANI DIRETTIVI DI CONFINDUSTRIA DIGITALE Eletti i membri del Consiglio Generale che affiancheranno la presidenza della Federazione per il triennio 2019-2022
18 giugno 2019 -

Roma, 18/6/2019 – L’Assemblea di Confindustria Digitale ha rinnovato oggi i propri organi direttivi eleggendo 19 membri del Consiglio Generale, il Collegio dei probiviri, il Collegio dei revisori, che rimarranno in carica per i prossimi tre anni.

Comunicati stampa
MECCANICA 4.0: A TORINO LA PRIMA TAPPA DEL ROADSHOW PER DIGITALIZZARE LE PMI DELLA FILIERA
6 giugno 2019 -

E’ partito oggi, da Torino, il nuovo roadshow mirato  a implementare la digitalizzazione delle PMI attraverso il coinvolgimento delle filiere.

Comunicati stampa
RITARDO DIGITALE ITALIANO BLOCCA LA CRESCITA, PIENA CONDIVISIONE PAROLE DI VISCO
31 maggio 2019 -

E’ una conferma autorevole di quanto diciamo da tempo, il grave ritardo nell’adozione delle nuove tecnologie e nell’innovazione dei processi economici e della Pa è alla base delle difficoltà della nostra economia.

Comunicati stampa
DIGITALIZZAZIONE STRATEGICA PER TORNARE A CRESCERE, SIA SGANCIATA DALLA CONTINGENZA POLITICA
14 maggio 2019 -

è quanto affermato dal Presidente Cesare Avenia intervenendo al Convegno Inaugurale di Forum PA