Confindustria digitale

Comunicati stampa
SMART WORKING: APPELLO AL GOVERNO PER PROROGARE LA PROCEDURA SEMPLIFICATA SUL LAVORO AGILE
15 luglio 2020 -

Cesare Avenia: “Apriamo un percorso strutturale per lo smart working come modello per innovare l’economia su standard tecnologici e organizzativi più performanti, sostenibili, inclusivi”.
I risultati della ricerca Luiss Business School: per il 69% del campione lo smartworking ha rafforzato le pari opportunità, per il 66% è stato più efficace in termini di produttività lavorativa, mentre per il 28% i livelli di produttività sono calati, soprattutto per i liberi professionisti.

Comunicati stampa
ITALIA BOCCIATA SUL DIGITALE, TORNA AL 25° POSTO NELL’UE A 28. AVENIA: “E’ UN DISASTRO ANNUNCIATO”
11 giugno 2020 -

Italia bocciata sul digitale anche quest’anno.

Comunicati stampa
LA COPIA PRIVATA NON C’E PIU’: SUPERATA DALLO STREAMING. MA IL MIBACT AUMENTA LO STESSO IL PRELIEVO SU PC, SMARTPHONE E TABLET
30 marzo 2020 -

Cesare Avenia, presidente di Confindustria Digitale: “Chiediamo al Ministro Franceschini di bloccare il decreto. Penalizzare le tecnologie digitali, in questo momento in cui sono gli strumenti cruciali per consentire a cittadini e imprese di continuare a svolgere le proprie attività da casa, sarebbe un segnale del tutto inopportuno e controproducente”.

Comunicati stampa
APSP (Associazione prestatori servizi di pagamento) ENTRA IN CONFINDUSTRIA DIGITALE
20 dicembre 2019 -

L’Associazione riunisce aziende, nazionali e internazionali, leader nel fintech e sistemi di pagamenti elettronici

Comunicati stampa
MANOVRA: SCONCERTO E PREOCCUPAZIONE PER LO STRALCIO DELLE NORME SULLA DIGITALIZZAZIONE DEL PAESE
17 dicembre 2019 -

Avenia: “Confidiamo nell’impegno del Presidente Conte per ripristinare le misure previste, considerate prioritarie dallo stesso Governo”

UN PIANO STRAORDINARIO PER L’ITALIA 4.0
18 luglio 2019 -

Cesare Avenia, presidente di Confindustria Digitale: “Accelerare la trasformazione digitale del Paese significa imboccare la via più rapida ed efficace per dare sostenibilità al processo di riduzione del debito pubblico e liberare risorse da investire sulla crescita. Al Governo, alle forze politiche di maggioranza e opposizione, proponiamo un patto: inseriamo il Piano straordinario per il digitale come misura strutturale già a partire dalla prossima finanziaria. Assicuriamogli una governance ben identificata, allocata alla Presidenza del Consiglio. Diamogli continuità nel tempo e rafforziamo lo staff di professionisti qualificati a disposizione. Il Paese ha bisogno urgente di una regia sapiente e autorevole alla guida del processo di cambiamento”.

Comunicati stampa
RINNOVATI GLI ORGANI DIRETTIVI DI CONFINDUSTRIA DIGITALE Eletti i membri del Consiglio Generale che affiancheranno la presidenza della Federazione per il triennio 2019-2022
18 giugno 2019 -

Roma, 18/6/2019 – L’Assemblea di Confindustria Digitale ha rinnovato oggi i propri organi direttivi eleggendo 19 membri del Consiglio Generale, il Collegio dei probiviri, il Collegio dei revisori, che rimarranno in carica per i prossimi tre anni.

Pagina:

Privacy | Email | Twitter | Linkedin